L'Angolo dello Scrittore

"L'Angolo dello Scrittore" è un appuntamento settimanale rivolto a tutti gli appassionati di scrittura creativa. L'obiettivo è quello di creare un momento in cui i partecipanti possano collaborare tra loro condividendo esperienze, competenze, idee ed ispirazioni creative.
In un percorso suddiviso in tre fasi cercheremo di costruire ed apprendere un metodo completo per la stesura di racconti in presa di generi differenti, dal Fantasy al Giallo, dal Romanzo Storico a quello di Fantascienza.
Cureremo insieme la scelta del lessico, miglioreremo grammatica e sintassi e ci assicureremo che la stesura del testo si avvicini il più possibile al messaggio che lo scrittore intende esprimere, per infondere in lui quel senso di soddisfazione rispetto all elaborato che spesso viene a mancare, impedendogli di farsi avanti per un eventuale pubblicazione.
Grazie ai suoi contatti con realtà editoriali della zona, accademia diciannove offre la possibilità di pubblicare i racconti prodotti, nell'ambito di una raccolta che li faccia conoscere al suo pubblico e che abbiamo messo in cantiere per la prossima tarda primavera, in concomitanza con la chiusura dell anno accademico 2018/2019.

Per ulteriori informazioni contattare l indirizzo email info@accademiadiciannove.it
oppure su:
facebook.com/accademiadiciannove
twitter.com/accademiaxix
instagram.com/accademiaxix
Vi aspettiamo ogni mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 nella nostra sede di via Parini a Saronno, ex istituto Pizzigoni
Ricorda Chi Sarai
“La minaccia è stata neutralizzata, mia Signora”, annunciò Sara, sia pur con un tono di voce che non lasciava trasparire alcuna soddisfazione.
“Stefania da Ratisbona ha speronato con la sua auto il veicolo su cui viaggiava l'obiettivo, facendolo precipitare in fondo ad un burrone. La squadra di Nieves da Burgos ha constatato il suo decesso.” ....
Il viaggio era stato piacevole: sedute l'una a fianco all'altra, Sara e Olga avevano trascorso circa due ore a scambiarsi opinioni, pettegolezzi e commenti sui Confratelli più chiacchierati, ma anche punti di vista non proprio lusinghieri sul Comitato di Comando e sul fatto che di recente, in più di un'occasione...
Nel tentativo di spiegarsi come mai la Mjolnir più potente mai esistita, messa davanti alla possibilità di decidere quale Confraternita guidare, avesse scelto proprio una Confraternita piccola e sgangherata come quella Olandese, Olga aveva formulato una gamma di ipotesi molto vasta, eppure una cosa del genere non le era mai nemmeno passata per l’anticamera del cervello